ViaMilano offre la nuova polizza gratuita, in collaborazione con AXA Assistance, per i propri passeggeri che fanno scalo a Malpensa.  

Con l’introduzione della nuova polizza assicurativa, ViaMilano si arricchisce di un elemento fondamentale per tutti coloro che decidono di transitare per lo scalo di Malpensa combinando nel loro itinerario vettori di compagnie diverse, anche low cost. Grazie alla nuova polizza i viaggiatori ViaMilano avranno diritto al rimborso per l’acquisto di un nuovo biglietto nel caso di mancata connessione.

“I circa 70.000 passeggeri in transito negli ultimi mesi – afferma Giulio De Metrio, Chief Operating Officer e Deputy CEO SEA – l’aggiunta di questo nuovo servizio per i clienti, la sempre maggiore diffusione attraverso le agenzie di viaggio, grazie alla partnership con i principali GDS, sembrano destinare l’iniziativa di virtual hubbing, denominata ViaMilano, alla crescita e al raggiungimento nel breve periodo di traguardi interessanti”.

“Per AXA Assistance questo accordo oltre ad essere strategico rappresenta l’inizio di un sodalizio produttivo su tematiche riguardanti il travel, mestiere molto a cuore alla nostra azienda che punta alla protezione del viaggiatore a tutto tondo – dichiara Stephane Coulot, Direttore commerciale AXA Assistance – L’unione dei marchi SEA più AXA rappresenta per i clienti garanzia di eccellenza nei servizi aeroportuali e nella assicurazione e  siamo certi,  proprio per questa peculiarità, permetterà un significativo aumento degli utilizzatori dei servizi Via Milano”.
Per usufruire della polizza basta registrarsi prima di partire sul sito www.flyviamilano.eu, inserendo i propri dati anagrafici e le informazioni relative al proprio itinerario. Perché la copertura abbia effetto, è necessario essere in possesso di due biglietti di compagnie aeree differenti con scalo a Malpensa il cui  tempo minimo di connessione tra il volo in arrivo a Malpensa e il volo in prosecuzione sia di almeno 90 minuti nel caso in cui i voli operino sullo stesso terminal e di 100 minuti nel caso in cui i voli operino su terminal differenti.

In caso di ritardo o di cancellazione del primo volo che implichi l’impossibilità di prosecuzione sul secondo volo, AXA Assistance rimborsa ai clienti ViaMilano che si siano opportunamente registrati prima della partenza,  le spese di acquisto di un biglietto alternativo così come le spese di ristorazione, hotel, taxi e di prima necessità (entro i massimali previsti dalla polizza).